|
L’abbiamo sognata, l'abbiamo desiderata e chissà quanto l’abbiamo cercata. L’ isola ideale, l’ isola perfetta. Lontana, ma non troppo, al centro di un grande mare blu con piccole baie dall’acqua di cristallo. Il posto per guardare, per pensare, per stare in pace con se stessi.
Folegandros è una di quelle isole piccole e calme in cui il tempo sembra essersi fermato, con acque limpide, case bianche e pochi vicoli ventosi. La maggior parte degli abitanti dell’isola vive di pesca e agricoltura e le entrate provenienti dal turismo permettono loro di rimanere sull'isola anche in inverno. Folegandros è il posto ideale per coloro che amano vivere ed esplorare la natura, con terrazze coltivate e scogliere a picco sul mare.
L'isola ha dei caratteristici villaggi che meritano una visita: il capoluogo è Chora, un piccolo villaggio senza traffico con molte taverne e negozi,. Qui si trova il Castro, una zona della città che anticamente era una fortezza. Potete anche visitare la chiesa di Panagia appena sopra Chora, all'interno c'è un'icona che, si dice, ha fatto molti miracoli. Ad Ano Meria c'è un piccolo museo sul folklore dell'isola. Karavostassis, è una graziosa località con un piccolo porto dove potrete trovare taverne e spiaggette, potrete anche visitare la caverna dorata, Chrysospilia, ma soltanto in barca. Folegandros è un posto eccellente per persone che amano le immersioni, la pesca, relax e fare passeggiate.
L'isola dispone di parecchie baie che potrete raggiungere a piedi o utilizzando una delle barche per le escursioni. Le spiagge sono sia di sabbia, che di ciottoli. Agali è una piacevole spiaggia sabbiosa raggiungibile in bus, anche Agia Nikolaos è molto graziosa.
Nota Azzurra offre sull'isola i migliori, esclusivi e ricercati Hotels caratteristici e di charme, appartamenti, complessi, piccole pensioni o ville.
« Clicca qui per vedere le nostre offerte
|